slide03nuova

Costruzioni Allegri apre un nuovo cantiere

Nuovi appartamenti di alta qualità ed elevata efficienza energetica a Peschiera del Garda.

La Costruzioni Allegri nella seconda metà di giugno 2016 aprirà per conto di Tecnoalpe srl un nuovo cantiere di edilizia residenziale. La TECNOALPE s.r.l. è una società che fa parte del Gruppo Allegri e si occupa di attività immobiliare da 18 anni.

Gli ultimi dati relativi alla situazione del mercato immobiliare danno una netta tendenza alla crescita, infatti l’analisi sulle compravendite registra nel primo trimestre 2016 un +20,6%.

Il Gruppo Tecnocasa, attraverso il proprio Centro Studi, sulla base dei dati forniti dall’Agenzia delle Entrate, ha studiato e verificato l’andamento delle compravendite nelle più importanti città italiane nel trimestre che va da gennaio a marzo del 2016.
La stabilizzazione dei prezzi, la maggiore disponibilità delle banche ad erogare tassi particolarmente vantaggiosi ed un ritorno all’investimento hanno rimesso in moto il mercato immobiliare in Italia.

In riferimento all’intero nostro Paese, le compravendite residenziali nel primo trimestre 2016 sono state 115.135 con un aumento del 20,6% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Tutte le principali città della Penisola hanno mostrato volumi in aumento, in particolare Torino (+37,3%), Genova (+27,8%) e (Milano (+26%). Con 6.564 compravendite, la Capitale è la città che fa segnare il maggior numero di transazioni.

Scendendo nel particolare il mercato immobiliare sul lago di Garda è ancora vivace con prezzi stabili (con leggero trend in aumento) e compravendite in crescita essendo tra le località lacustri forse l’unica a poter sostenere una vivibilità durante tutto l’arco dell’anno e quindi a sostenere prezzi di compravendite di appartamenti dedicati sia alle famiglie sia ai turisti.

In concomitanza con la diffusione di questi confortanti dati statistici, Costruzioni Allegri srl affiancherà Tecnoalpe srl in una nuova iniziativa immobiliare aprendo nei prossimi giorni un nuovo cantiere a Peschiera del Garda per la realizzazione di 8 nuove unità ad altissime prestazioni sia in termini di efficienza energetica sia in tema di comfort e benessere ambientale. Gli immobili realizzati verranno certificati secondo alcuni tra i migliori enti presenti sul mercato e precisamente Minergie e Casaclima, garantendo così un’alta qualità del prodotto costruito e la durabilità degli immobili.